Macrofarm, seguendo i principi dello sviluppo sostenibile, ha ottenuto con notevole soddisfazione la certificazione di produttore Bio di materie prime e semilavorati in campo cosmetico da parte dell’Ente Suolo e Salute.

L’uso sempre maggiore di prodotti derivanti da agricoltura biologica e l’impegno ad effettuare lavorazioni e produzioni attigue al concetto di “Chimica Verde” hanno sviluppato in azienda la necessità di ottenere una certificazione che valorizzasse tali principi. La scelta dell’Ente, fortemente radicato nel mondo agroalimentare, non è stata casuale ma dettata dalla volontà di sottolineare la scelta di utilizzare matrici vegetali made in Italy di alta qualità privilegiando, quando possibile, i piccoli produttori locali con cui poter dialogare al fine di implementare percorsi di qualità certificata.

Per Macrofarm, quindi, produrre in modo “biologico” ha significato non solo soddisfare una quota crescente di mercato, ma soprattutto adottare procedure e regole definite da un disciplinare attento al metodo produttivo ma soprattutto alla filiera e alla scelta degli ingredienti.

MATERIE PRIME

Tecnologie innovative in campo cosmetico, nutraceutico e farmaceutico.

COSMETICHE

RAW MATERIALS

Innovative technologies in cosmetic, nutraceutical and pharmaceutical fields.

BIG IDEA

COSMETICHE